Emergenza COVID

La Cooperativa Sociale Hope favorisce nuove forme di partecipazione, reti solidali e di prossimità, con iniziative che partono dal basso e diventano tessere di un mosaico di rigenerazione sociale. Indirizza la generosità e la solidarietà verso le buone pratiche per la crescita sociale della collettività

CAMPAGNA DI PREVENZIONE COVID 19

Virus, epidemia, pandemia sono tutte parole che ormai sono entrate a far parte della nostra quotidianità.
Noi tutti, senza distinzioni, stiamo affrontando una vera e propria crisi ma sicuramente è ancora più difficile per chi già nella quotidianità combatte contro la violenza psichica, fisica e l’ingiustizia.
Noi della Cooperativa Sociale Hope, che da oltre 15 anni siamo al servizio del prossimo, accogliamo e tuteliamo gli “ultimi” e oggi ci sentiamo di doverlo fare ancora di più, proprio per far fronte anche a questo periodo di crisi sanitaria.

Nonostante le difficoltà che comporta questo momento storico, tutti i nostri educatori ed operatori non perdono di vista i più bisognosi e sono costantemente al lavoro per garantire gli alti livelli dei nostri servizi di accoglienza, assistenza e supporto psicologico.

Un esempio della presenza è la collaborazione con i City Angels di Lecco e Milano (aiuto dedicato alle persone senza fissa dimora) che dopo un breve periodo di chiusura per poter attivare tutte le precauzioni sanitarie ha ripreso l’attività almeno per garantire agli utenti abbigliamento, letterizzi, una merenda calda.
Nonostante le restrizioni ministeriali abbiamo intensificato il lavoro per garantire assistenza telefonica, via email o con videochiamate (e qualora fosse necessario – in emergenza – garantire anche la presenza fisica) a chi vive delle situazioni di estrema violenza.

Questi sono solo alcuni esempi di come ogni giorno ci stiamo battendo, in prima linea, a sostegno dei più deboli, perché ora più che mai, è importante non lasciare indietro nessuno.
Aiutaci a garantire i nostri servizi a tutte le persone che più di chiunque altro ne stanno risentendo di questa crisi.
Non essere indifferente, lavati le mani e non lavartene con l’indifferenza.

Dona ora

Informazioni Personali

Dati per effettuare il bonifico bancario:

Causale "Donazione Hope Società Cooperativa a.r.l."

BPER - BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA - SEDE DI LECCO
IBAN IT63T0538722900000003207821

La tua donazione deducibile dalle tasse è molto apprezzata!

Termini

Totale Donazione: €30,00

Per informazioni:

Dott. Matteo Bertuletti
Mob. +39 328 242 46 87
info@cooperativasocialehope.it

error: Content is protected !!